FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

AF-119
AF-119
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

AF-119 era un assaltatore imperiale umano in servizio durante la Guerra Civile Galattica. Il soldato era stato assegnato ad una guarnigione di stanza a Cloud City, sul pianeta gigante gassoso Bespin dopo che fu occupato dalle forze imperiali guidate dal Signore dei Sith Darth Vader nell'anno 3 ABY.

Personalità e tratti

AF-119 era armato con un Fucile Blaster E-11. Trovò noioso il suo compito di guardia assegnato a Bespin, e preferiva l'eccitazione della caccia ai gundark. AF-119 scoprì anche che i casinò di Cloud City avevano perso la loro attrattiva dopo essere stato di stanza sul gigante gassoso per un lungo periodo.

Curiosità

AF-119 è apparso per la prima volta su due carte per la Premiere e Scum and Villainy della serie Jedi Knights Trading Card Game della Decipher, pubblicato nel 2001. Secondo le statistiche delle carte, AF-119 aveva un'abilità di combattimento più debole rispetto alla maggior parte degli altri personaggi imperiali. L'assaltatore fu successivamente inserito nel 2008 in The Complete Star Wars Encyclopedia.

Fonti