FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib

Abdi-Badawzi
Abdi-Badawzi
Info biografiche
Pianeta madre

Socorro

Descrizione fisica
Specie

Twi'lek

Sesso

Maschio

Colore occhi

Rosso

Colore pelle

Nero

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

Birrificio Ethra

"Gli stranieri affermavano che c'erano poche persone, poche cose, nate davvero sulla faccia oscura di Socorro. Guardare il bizzarro personaggio di Abdi-Badawzi era credere che nessun altro pianeta fosse in grado di produrre un sole così raro."
―Abdi-Badawzi[src]

Abdi-Badawzi era un gangster Twi'lek dalla pelle nera che abitava su Socorro. La sua base operativa era nascosta nei Monti Rym. Si occupava principalmente di contrabbando di armi e droga ed era uno dei tre membri fondatori del Birrificio Ethra.

Biografia

Abdi-Badawzi e sgherri

Abdi-Badawzi con Tra'Parr'Sratt e Secles Uslopos.

Abdi-Badawzi sfoggiava l'impressione di un monarca gentile che però governava i suoi sudditi con il pugno di ferro. Ciò significava che faceva i conti con i suoi lacchè e li ricompensava quando compivano le loro missioni, ma li torturava e li uccideva se lo avessero deluso.

Impiegò una serie di talentuosi piloti da mercantile e presiedette un piccolo esercito di scagnozzi e mercenari altamente addestrati. Tra i suoi impiegati più importanti c'erano Kaine Paulsen, Elias Halbert, Tra'Parr'Sratt, Durmag e Secles Uslopos.

Aveva anche una figlia di nome Memcha-Badawzi che gestiva lo spazioporto su Neftali.

Comparse

Fonti