FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Alfa-956
Alfa-956
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i
"No, no, mi dispiace, signore. Continuerò a guardarmi intorno. Alfa 956, chiudo. Ufficiale stupido come tutti gli altri, che ne dici di entrare in questa armatura e cercare di vedere da questo maledetto elmetto? Poi mi siederò nel mio comodo ufficio e ti dirò quanto sei stupido e incompetente!"
―Alpha-956[src]

Alfa-956 era un maschio umano che serviva come assaltatore nei Resti dell'Impero. Nel 12 ABY era di stanza nella nascosta Installazione Cairn come parte del grande contingente di guardie della base. L'obbedienza di Alfa-956 ai suoi superiori fu in qualche modo controbilanciata da un disprezzo privato nei confronti degli ufficiali che non avevano mai sperimentato le difficoltà che gli assaltatori erano costretti ad affrontare.

Alfa-956 partecipò alla caccia senza successo per il Cavaliere Jedi Kyle Katarn, che si era infiltrato nell'asteroide stabile nella speranza di salire sul Doomgiver per salvare Jan Ors e sventare i piani dell'ammiraglio Galak Fyyar e del Jedi Oscuro Desann. Mentre Katarn si avvicinava al Doomgiver, Alfa-956 fu incaricato da un ufficiale di indagare su un'area contenente una pila di casse, oltre a un allarme che avrebbe potuto usare per richiamare un numero schiacciante di soldati nel caso in cui avesse individuato Katarn. Sebbene Katarn fosse abbastanza vicino alla posizione di Alfa-956 quando fece rapporto, la sua ispezione non rivelò nulla di insolito. Suggerì al suo superiore che una squadra di scansione termica sarebbe stata più appropriata per il compito che gli era stato dato, e quando l'ufficiale reagì negativamente a questo si scusò e disse che avrebbe continuato a tenere d'occhio tutto quel che poteva essere insolito.

Dopo che Alfa-956 chiuse il contatto con l'ufficiale, espresse il suo disprezzo per l'atteggiamento nei propri confronti. Anche se è noto che Alfa-956 non ha mai usato il controllo dell'allarme nelle vicinanze per allertare il resto della struttura della presenza di Katarn, se alla fine avesse mai notato Katarn non è chiaro.

Curiosità

Alfa-956 suona l'allarme

Alfa-956 suona l'allarme, portando alla cattura e all'interrogazione di Kyle Katarn e costringendo il giocatore a ricominciare la missione.

La prima e unica apparizione di Alfa-956 era nel gioco Star Wars: Jedi Knight: Jedi Outcast. Anche se appare in una sezione del gioco durante il quale è molto accennato nel dialogo di Kyle Katarn che il giocatore dovrebbe evitare di essere scoperto dalle guardie per timore di essere sopraffatto da un gran numero di soldati, questo requisito si estende solo per impedire alle guardie di attivare determinati pannelli d'allarme in certe le zone. Per avanzare nel gioco, al giocatore viene in definitiva data la possibilità di scappare di nascosto da Alfa-956 e dalle altre guardie di stanza vicino a lui, o di allertare la sua presenza e ucciderle per impedire loro di attivare l'allarme. Se uno degli allarmi viene attivato da una guardia, viene riprodotto un filmato di Katarn seduto in una cella mentre entra un droide interrogatore, dopo di che viene comunicato al giocatore che Katarn è stato catturato e lui o lei deve ricominciare, caricare una partita salvata in precedenza o uscire dal gioco.

Comparse