FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Boss Banjeer
Boss Banjeer
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Baramorra

Morto/a

11 ABY, Baramorra

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Colore dei capelli

Nero

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Boss Banjeer era un maschio umano che fu governatore di Baramorra durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

Suo zio era l'ammiraglio Llon Banjeer, e quando quest'ultimo entrò nel Consiglio Governante Imperiale nell'11 ABY, diede a suo nipote il controllo di Baramorra e di tutti i cacciatori di taglie nel suo settore. Quando gli anziani di Baramorra obiettarono, Boss li fece giustiziare tutti. Faceva affari persino con gentaglia del calibro di Grappa l'Hutt. Nell'11 ABY Kir Kanos, sotto lo pseudonimo di Kenix Kil, venne a Baramorra in risposta all'appello di Banjeer per procurarsi altri cacciatori di taglie. Assicurando al governatore che sapeva dove fosse Kanos, Kil guidò i suoi cacciatori di taglie nelle foreste del pianeta, uccidendoli prima di tornare a completare il lavoro con Banjeer.

Personalità e tratti

Boss Banjeer era un uomo avido e crudele, che uccideva senza ritegno chiunque gli si opponesse o che lo deludesse. In più aveva programmato di uccidere "Kenix Kil" e gli altri cacciatori di taglie per tenere la stratosferica taglia sulla testa di Kanos tutta per sè.

Comparse

Fonti