FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Braedon Agareth
Braedon Agareth
Informazioni biografiche
Pianeta di origine

Coruscant

Nato/a

3658 BBY

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Colore capelli

Rosso

Colore occhi

Blu

Colore pelle

Chiara

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Brigata dei Conciliatori

Braedon Agareth era un uomo che viveva su Coruscant durante la Guerra Fredda. Fu costretto a prestare servizio nella Brigata dei Conciliatori, ma fu svincolato dal gruppo grazie a un uomo, alleato della Repubblica, al quale fu chiesto dalla sorella di Braedon, Renalda, di salvarlo.

Biografia

Braedon e sua sorella vivevano nel settore dei Conciliatori, un'area di Coruscant controllata dal gruppo di vigilanza armata conosciuto come Brigata dei Conciliatori. Vissero durante il periodo della Guerra Fredda tra Repubblica e Impero Sith, sopravvivendo alla violenza e alla distruzione negli anni che seguirono il sacco di Coruscant perpetrato dai Sith.

Nell'anno 3641 BBY, entrambi i genitori degli Agareth erano morti e Braedon, all'età di 15 anni, stava crescendo la sorella da solo. Ma una notte, Braedon fu catturato dai Conciliatori dopo il coprifuoco e poiché appariva più anziano, fu costretto ad arruolarsi sotto contratto alla Brigata. Renalda chiese ad un individuo alleato della Repubblica di salvare il fratello, ma Braedon gli disse che i Conciliatori lo avrebbero catturato di nuovo, se il suo nome fosse apparso ancora nel database dove erano salvate le persone che avevano violato il coprifuoco. Mentre l'uomo distruggeva i file, Braedon fuggì, dicendo che avrebbe contattato Renalda quando sarebbe stato al sicuro.

Dietro le quinte

Braedon Agareth fu creato per Star Wars: The Old Republic, un MMORPG rilasciato da BioWare nel 2011. Braedon è l'obiettivo della missione su Coruscant Justicar Injustice, dove la sorella Renalda chiede al personaggio della Repubblica di salvare il fratello dalla Torre dei Conciliatori. Il giocatore libera Braedon e cancella il suo nome dal computer, in modo da permettergli di fuggire.

Comparse

  • Star Wars: The Old Republic