FANDOM

Eras-legends

D'vouran
Astrografia
Regione

Mobile

Settore

Mobile

Sistema

Mobile

Soli

Vari

Lune

Nessuna

Informazioni fisiche
Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Terreno principale
  • Foreste
  • Oceani
  • Fango
Punti d'interesse
Politica
Specie immigrate
Affiliazioni

Impero Galattico

"Ma stiamo incoraggiando famiglie come voi a unirsi al nostro pianeta felice. D'vouran è il paradiso."
Chood[src]

D'vouran era un pianeta vivente che divorava qualsiasi cosa venisse in contatto con esso.

Caratteristiche

"Penserai di essere mangiato da una creatura al di sotto del pianeta. Non ti rendi conto che verrai mangiato dal pianeta stesso!"
―Chood[src]
Gli unici abitanti permanenti erano gli Enzeen, una specie di parassiti dalla pelle blu con i capelli a spillo, che vivevano letteralmente al largo della terra attraverso una relazione simbiotica con il pianeta. Non ne erano indigeni, essendo stati trasferiti su D'vouran da Borborygmus Gog. Nel bel mezzo della notte si udivano spesso rumori di risucchio, creati dagli Enzeen mentre succhiavano il nutrimento dal terreno del pianeta con le loro lingue a tubo. Il pianeta forniva loro sostentamento, poiché attiravano il cibo per il pianeta.

Al centro di D'vouran, gli esseri viventi venivano digeriti lentamente mentre il pianeta utilizzava ogni singolo elemento nutritivo. Era un dolore che sarebbe durato una settimana. Un individuo veniva inghiottito attraverso piccoli buchi creati dal pianeta, senza lasciare traccia della vittima. Più soffocato mentre viene consumato in questo modo. Quelli gettati nel cuore di D'vouran sarebbero stati consumati ancor più lentamente durante la settimana, soffrendo enormemente.

Gli Enzeen sostenevano che "il nostro obiettivo è servire", tuttavia le loro vere intenzioni erano di servire qualsiasi visitatore a D'vouran. Si poteva evitare di essere consumati dal pianeta non toccando terra o indossando un amuleto appositamente progettato, che offriva protezione. Non era un vero amuleto, ma un generatore di campo. Il generatore fu creato dagli stessi scienziati che avevano creato D'vouran. Li proteggeva dai colpi laser e dal pianeta stesso. Tuttavia uno di essi venne accidentalmente gettato nel cuore del pianeta quando un Enzeen, Chood, vi cadde dentro dopo gli altri suoi simili. I suoi poteri fecero impazzire il cuore del pianeta e la superficie si sciolse come se fosse costituita da fango fuso.

Storia

Prima che il pianeta assumesse la sua natura divorante, era un bellissimo mondo blu-verde. Diverso tempo prima dell'arrivo di Hoole e dei suoi nipoti Smada lo Hutt vi si stabilì.

Il Misanthrope, capitanato da Kevreb Bebo, scoprì il pianeta e vi si schiantò. Dopo che il suo equipaggio iniziò a sparire, gli imperiali inviarono un rapporto secondo cui tutti erano morti nell'incidente, tranne il capitano; tuttavia la maggior parte dell'equipaggio era sopravvissuta ed inviò una chiamata di soccorso. Stavano scomparendo e sapevano che avevano bisogno di un posto dove attendere i soccorsi.

L'equipaggio si imbattè in un avamposto imperiale e ne ece il suo campo base. L'equipaggio, tuttavia, doveva controllare periodicamente il segnale di soccorso. Nessuno che coloro che osarono controllarlo tornò più indietro. Alla fine rimasero solo due membri dell'equipaggio: Bebo e la sua amica Lonni. Lonni si rifiutò di uscire dal nascondiglio, finché Bebo alla fine non la convinse che era tutto sicuro. Ironia della sorte, il pianeta la divorò quando uscì.

Successivamente si scoprì che D'vouran è stato il primo dei sei esperimenti scientifici del Progetto Starscream, condotto da Borborygmus Gog. Tuttavia, quando inghiottì il generatore di campo, il pianeta perse il controllo a causa della troppa energia assorbita, e sembrava che si fosse distrutto. La verità è che il pianeta fu trasportato su un sistema diverso. Sebbene il fango simile a lava avesse ricoperto il pianeta dopo aver inghiottito l'amuleto, in seguito riprese la sua forma originale. Un pilota lo riscoprì in un sistema diverso.

Curiosità

Il nome stesso del pianeta, D'vouran, sembra un richiamo tanto al verbo "divorare" quanto alla sua vera natura.

Comparse

Fonti