FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Deerian
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i
Imperatore Palpatine: "Credi che sia innocente dal tradimento di Glovstoak?"
Mara Jade: "Ne sono certa. E' anche un uomo onesto e onorevole. Non voglio vedere l'Impero privato del suo servizio."
Imperatore Palpatine: "Molto bene."
―L'imperatore Palpatine e Mara Jade[src]

Deerian era un ufficiale dell'Esercito Imperiale che prestò servizio sotto il Moff Glovstoak nello 0 BBY come generale. Aveva una nipote che aveva circa diciotto o diciannove anni in quel periodo.

Biografia

Quando Mara Jade, nelle vesti della contessa Claria, si infiltrò nel palazzo di Glovstoak per indagare sui sospetti di corruzione, Deerian vide solo una giovane donna innocente di fronte alle indesiderate attenzioni dell'assistente del Moff Mink Bollis, e, memore della sua somiglianza con la propria nipotina, intervenne per proteggerla.

Quando Mara tornò da Palpatine con la prova della colpevolezza di Glovstoak, diede per scontato che l'intera amministrazione di settore sarebbe stata arrestata insieme a lui, e lei ripagò la gentilezza di Deerian sottolineando che era sicura dell'innocenza del generale nella corruzione del Moff. Fu riassegnato alla squadra militare incaricata di aggiornare le difese del Centro Imperiale poco prima dell'arresto di Glovstoak, un'azione che rafforzò Mara nella sua convinzione che valesse la pena di servire il Nuovo Ordine.

Comparse

Fonti