FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Dust
"Dust"
Informazioni biografiche
Morto/a

c. 3641 BBY, Belsavis

Descrizione fisica
Specie

Abyssino

Sesso

Maschio

Colore occhi

Giallo (monocolo)

Colore pelle

Verde

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Rogun il Macellaio

"Io sono il migliore di Rogun. Pensi che un paio di spari in testa possano fermarmi?"
―Dust[src]

"Dust" era un Cacciatore di Taglie Abyssino che visse durante la Guerra Galattica ed era il miglior assassino di Rogun il Macellaio. Aveva la reputazione di essere morto diverse volte, salvo poi tornare sempre. Nel 3641 BBY Rogun mandò Dust su Belsavis, in missione per uccidere Ivory e il contrabbandiere conosciuto inseguito come Voidhound. Prima tentò di uccidere il contrabbandiere nella Sezione di Alta Sicurezza con l'aiuto dell'ufficiale Legat, ma invece gli spararono in testa. Successivamente, attaccò Voidhound e Ivory nella tomba, quando i due cooperarono e lo uccisero di nuovo. Riuscì ad alzarsi e ad attaccarli di nuovo prima di essere ucciso un'altra volta. Questa volta i due criminali fuggirono prima che Dust potesse risorgere e dar loro la caccia di nuovo.

Curiosità

Se Guss Tuno è il compagno del giocatore, identificherà Dust. Dal momento che l'Abyssino viene ucciso dal giocatore tre volte e rivive sullo schermo almeno una volta, la sua morte descritta qui potrebbe non essere l'ultima.

Comparse