FANDOM

Una delle navi scientifiche della flotta di Darth Fener. Venne usata per condurre spaventosi esperimenti sui prigionieri e studiare le forme di vita aliene. In genere attraversava con discrezione i sistemi più sperduti dell' Orlo Esterno, percorrendo rotte dimenticate da secoli di cui nemmeno le spie dell' Imperatore erano a conoscenza. Si dice che nella flotta del Signore Oscuro ci siano molte altre navi come l' Empirical. Sull' Empirical erano presenti molte celle di detenzione, laboratori, droidi medici di ogni tipo ed era protetta da un equipaggio ben addestrato ad impedire qualsiasi tentativo di fuga. Nel 3 BBY la nave ospitò Galen Marek per riportarlo in vita (con l'uso di un droide medico e probabilmente, tra le altre cose, di bacta), Juno Eclipse come prigioniera, il droide PROXY e la loro nave, la Rogue Shadow. Nel 2 BBY gli esperimenti su Marek ebbero successo e, dopo che PROXY inserì le coordinate verso una stella vicina, riuscirono a fuggire a bordo della Rogue Shadow, un istante prima che l' Empirical entrasse in collisione con la stella.

Stream the best stories.

Get Disney+