FANDOM

Eras-legends

Foerost
Foerost
Astrografia
Regione

Mondi del Nucleo

Sistema

Sistema Foerost

Coordinate

L-10

Informazioni fisiche
Punti d'interesse

Cantieri Navali di Foerost

Politica
Specie immigrate
Città maggiori

Hajibar

Affiliazioni

Foerost era uno dei Mondi del Nucleo famoso per i suoi eccellenti cantieri astronavali.

Storia

In origine era una colonia del pianeta Kaikielius che raggiunse tutti i requisiti per entrare nella Repubblica nel 11.000 BBY.

I Cantieri Navali di Foerost furono inglobati dalla flotta di Naga Sadow durante la Grande Guerra Iperspaziale.

Nel 3.996 BBY durante la Grande Guerra Sith un'armata di Krath e mandaloriani attaccò il pianeta e riuscì ad impossessarsi di ben 300 navi da guerra repubblicane che vennero usate nelle successive battaglie. Un'azione simile si verificò nel 3.959 BBY da parte dell'esercito Sith guidato da Revan e Malak che poterono così intraprendere la Guerra Civile Jedi. Subito dopo gli eventi di Ruusan, i cantieri persero molta importanza finchè nel 522 BBY vennero acquistati dalla Tecno Unione che secoli dopo, in vista delle Guerre dei Cloni, ne rafforzò considerevolmente la sicurezza.

Durante tale conflitto, il sistema venne sottoposto ad un rigido embargo che il Senato sperava potesse fiaccare lo spirito dei separatisti. Invece già nel 20 BBY la Tecno Unione ruppe il blocco repubblicano, attraverso una flotta di incrociatori, che successivamente avrebbe portato la guerra direttamente nel settore di Coruscant; il nemico venne fermato dopo alcune sanguinose battaglie e grazie alle nuove classi di navi da battaglia repubblicane.

Comparse