Jawapedia
Advertisement
Jawapedia
12 000
pagine

Il soggetto di questo articolo è considerato canonico. Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo esiste o è correlato al mondo reale.

Epguide603.jpg
"Fugitive"
Serie

Star Wars: The Clone Wars

Stagione

Sesta

Episodio

3

Regista

Brian Kalin O'Connell

Sceneggiatore

Katie Lucas

Produzione n.

5.14

Mandato in onda

7 marzo 2014 (US e Canada)

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

""Conspiracy""

Episodio successivo

""Orders""

"Fugitive" è il terzo episodio della sesta stagione della serie Star Wars: The Clone Wars. E' stato rilasciato negli USA e in Canada il 7 marzo 2014 sulla piattaforma Netflix.

Trama

Dopo aver scoperto il "tumore" che ha afflitto Tup, Fives sta per subire un intervento alla mente che potrebbe causare danni collaterali. Parlando con AZ-3, la sua paura viene confermata, e allora Fives si sbarazza dei soldati che lo stanno scortando, prende AZ-3 con sé e inizia a fuggire. Per prima cosa, si dirige a un laboratorio dove ottiene una copia del "tumore" di Tup; quindi per far perdere le sue tracce escogita un piano: fuggire da Tipoca City con una navetta, lanciarsi in mare e poi tornare alla città.

Mette in atto il piano, e una volta in mare si assicura che i suoi inseguitori non lo vedano, quindi sfrutta il dispositivo fluttuante di AZ-3 per tornare a Tipoca. Lì riesce ad analizzare il campione di malattia e scopre che non è un male naturale, bensì un biochip. Viene però scoperto da Shaak Ti, che intanto cerca di trovarlo per catturarlo, ed è costretto a fuggire; giunge alle camere di clonazione, e continuando la sua ricerca scopre che il biochip è impiantato in tutti i cloni sin dalla genesi.

In quel momento sopraggiunge Shaak Ti con la sua squadra di cloni e mette alle strette Fives, costringendolo ad arrendersi. Lui allora chiede di essere portato dal Cancelliere Palpatine per parlargli del biochip, e la Jedi acconsente, preparandolo per la partenza. Ma, grazie a Nala Se, Dooku è già stato avvertito...

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

  • Ahiwa

Luoghi

Advertisement