FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Grifoni Grigi
Info generali
Membri
Info storiche
Altre info
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

"Il primo gruppo di membri dell'Alleanza che lavorava per noi era una squadra esperta chiamata Grifoni Grigi, che sono scomparsi: siete stati mandati qui per salvare loro e assicurare Alluuvia, un nuovo mondo che hanno scoperto."
Jameth Todkal, esecutivo della Radell Mining Corporation, agli agenti ribelli inviati per salvare i Grifoni Grigi.[src]

I Grifoni Grigi erano una squadra di esploratori che serviva nell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica durante la Guerra Civile Galattica, composta dagli umani Dunston Karell e Valera, il Sullustano Oro Otel e l'alieno Parek.

Storia

Dopo essere stata attaccata da pirati appartenenti alla società Imperial Mining, Limited, la Radell Mining Corporation chiese all'Alleanza Ribelle di fornire loro un team di esplorazione in cambio di qualche minerale prezioso. L'Alleanza accettò la proposta e i Grifoni vennero spediti nel Settore Elrood a lavorare per l'RMC. Tuttavia, mentre esploravano il pianeta Alluuvia, l'astronave del team di esplorazione, il Mercantile leggero 3-Z Whisper, venne attaccato da Il Flagello, una banda di pirati che operava nella regione, e i Grifoni Grigi furono di conseguenza catturati. Il Flagello rilasciò Parek per consegnare una richiesta di riscatto alla RMC esigente il pagamento di 250.000 crediti per il rilascio del resto della squadra.

I Grifoni furono imprigionati nella base del Flagello sul pianeta Dega, così un gruppo di agenti dell'Alleanza si recò lì e salvò gli esploratori. Tuttavia questi ultimi erano malnutriti e troppo deboli per camminare, quindi dovevano essere aiutati a fuggire dal nascondiglio. Una volta trasportati su Elrood avrebbero ricevuto un adeguato trattamento medico.

Comparse