Jawapedia
Advertisement
Jawapedia
11 996
pagine

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends". Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

Blas tech logo.png
Industrie BlasTech
Info generali
Tipo di organizzazione

Costruttore di armi

Membri
  • Blas Tech Corporation
  • Trascii Explosives
Luoghi
Info storiche
Altre info
Era/e
Affiliazione/i

Le Industrie BlasTech era una delle tre industrie belliche più potenti della galassia, insieme alla Merr-Sonn e alla SoroSuub, suoi diretti concorrenti.

La BlasTech era molto famosa per la produzione di armi Blaster e di armamenti per le navi da guerra spaziali (turbolaser, cannoni ionici, ecc.)

Storia

Un volantino della Blas Tech

Durante le Guerre dei Cloni la BlasTech era il primo fornitore del Grand'Esercito della Repubblica, e successivamente, con la creazione dell'Impero Galattico, i vertici militari fecero forti pressioni per convincere la dirigenza della corporazione ad armare l'esercito imperiale in esclusiva. Nonostante il lucroso contratto sul tavolo delle trattative, la BlasTech rifiutò l'offerta e rispettò il proprio impegno di vendere armi a tutti coloro che avessero crediti. Fu grazie a questa scelta che gli eserciti dell'Alleanza Ribelle poterono armarsi adeguamente.

Fonti

Advertisement