FANDOM

Abbozzo-personaggio Questo articolo è un abbozzo riguardante un personaggio. Ampliandolo aiuterai la Javapedia.

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre

Jerec
Informazioni biografiche
Morto/a

5 ABY, Ruusan

Descrizione fisica
Specie

Miraluka[1]

Sesso

Maschile[1]

Altezza

1.86m[2]

Colore dei capelli

Chiari[3]

Colore degli occhi

Orbite vuote (v. Miraluka)

Colore della pelle

Chiara[3]

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

In passato:

Maestri
Apprendisti
"Jerec, l'uomo che ha assassinato tuo padre, è un male grande. Egli cerca l'ubicazione di un luogo sacro, la Valle dei Jedi. Lì è intrappolata la Forza di migliaia di Jedi. Se Jerec dovesse catturare questo potere, sarebbe una creatura come l'universo non ne ha mai viste. Mandare stelle in supernova con un semplice pensiero—eradicare vita da un sistema stellare con un sussurro—sarà nel suo potere."
Qu Rahn a Kyle Katarn[src]

Jerec era un Jedi Oscuro che per molti anni fu al servizio dell'Impero Galattico come Alto Inquisitore. Ascese al potere in seguito alla Battaglia di Yavin, accumulando conoscenze e apprendisti. Indotto nell'Ordine Jedi in giovane età, fu addestrato nelle vie della Forza da Jocasta Nu, diventando un archeologo e conseguendo il titolo di Maestro. In missione nelle Regioni Ignote durante gli ultimi giorni della Repubblica, Jerec fu catturato al suo ritorno a Coruscant dall'Alto Inquisitore Antinnis Tremayne e giurò fedeltà all'Impero. Imparò le vie del Lato Oscuro della Forza da Cronal, dei Profeti del Lato Oscuro, e continuò il suo lavoro di ricercatore. Ebbe accesso per un breve periodo al Compendio del Lato Oscuro dell'Imperatore Palpatine, fino a quando quest'ultimo si accorse delle sue ambizioni senza limiti. Si imbarcò poi nella ricerca di una vergenza nota come Valle dei Jedi, un leggendario luogo ricco nella Forza, che il Jedi Oscuro intendeva usare per accrescere i propri poteri. Prima che i suoi piani potessero dare frutto, Jerec fu abbattuto da Kyle Katarn, un Ribelle Sensibile alla Forza, figlio di una delle sue vittime.

Comparse

Fonti

Riferimenti e note

Stream the best stories.

Get Disney+