FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre

Langro Dis
Langro Dis
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Malastare

Descrizione fisica
Specie

Dug

Sesso

Maschio

Colore capelli

Nessuno

Colore occhi

Rosso fuoco

Colore pelle

Bianco

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

Nuova Repubblica

Langro Dis era un maschio Dug proveniente dal pianeta Malastare che operò come cacciatore di taglie poco dopo la Battaglia di Endor. Langro si distingueva dalla sua specie per il suo aspetto quasi albino: pelle bianca pallida e occhi rossi come il fuoco.

Biografia

Immagine di Langro Dis

Langro Dis

Langro Dis sperava di farsi un nome come cacciatore di taglie quando accettò una taglia su Krova la Hutt dalla Nuova Repubblica. Dis seguì l'Hutt fino al Campo di Asteroidi Pluthan e la catturò con successo. Tuttavia si credette che Krova avesse favorito la propria catturata, al fine di "ripulire il suo nome". Dis la consegnò a Hundria Kast, anche se apparentemente Krova aveva fatto un patto con il quale assicurarsi la sua libertà. Sfortunatamente, un gruppo di Jedi Oscuri guidati da Noth attaccarono l'Hutt, alla ricerca di un Olocrone Sith che Krova aveva precedentemente inghiottito per salvarsi. Langro fu coinvolto nei combattimenti e riuscì a malapena a salvarsi la vita.

Langro Dis possedeva un Mercantile leggero YT-1300 modificato chiamato Glorious Spectrum.

Fonti