FANDOM

Eras-legends30px-Era-impEras-legendsArticoloCompleto

Lee-Char-SWE
Lee-Char
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Dac

Descrizione fisica
Specie

Mon Calamari

Sesso

Maschio

Altezza

1,70 metri

Colore capelli

Nessuno

Colore occhi

Blu

Colore pelle

Oro

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Repubblica Galattica

Lee-Char era il Principe del pianeta Dac di razza Mon Calamari durante gli anni della Guerra dei Cloni. Originariamante doveva prendere il posto di suo padre, il re Yos Kolina, e diventare l'ottantatreesimo re di Dac, ma quando suo padre viene assassinato, sul suo pianeta scoppiò una Guerra Civile.

Biografia

Supportato dalla Repubblica Galattica durante la Guerra dei Cloni, il Principe Lee-Char prende il posto di suo padre, dopo il suo assassinio, come Leader dei Mon Calamari. Però, il regime di Lee-Char, viene sfidato da un'iniziativa composta da Quarren e Separatisti guidati dall'assassino di suo padre, Riff Tamson, e dal Quarren Nossor Ri. Il principe, durante la guerra Civile, viene aiutato dal Capitano Ackbar e da un gruppo di Jedi per respingere i nemici. Dopo aver deciso di farsi catturare, Riff Tamson ordina l'esecuzione del giovane Re. Quando però il Quarren Nossor Ri scopre i piani malvagi di Tamson, lui guida i Quarren contro i separatisti. Durante la battaglia finale, Lee-Char elimina Riff Tamson e dopo fu nominato Re indiscusso di Dac.

Comparse

  • 250px-TheCloneWars-logo

Star Wars: The Clone Wars–"Water War" (Prima comparsa)

  • 250px-TheCloneWars-logo

Star Wars: The Clone Wars–"Gungan Attack"

  • 250px-TheCloneWars-logo

Star Wars: The Clone Wars–"Prisoners"