FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Loom Carplin
Loom Carplin
Info biografiche
Pianeta madre

Mantooine

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Loom Carplin era un maschio umano che servì come Capo di Stato Maggiore di Travia Chan durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

Loom Carplin proveniva dal pianeta Mantooine. Membro fondatore dei Liberatori di Mantooine, Carplin fu il sopravvissuto di grado più alto del gruppo di resistenza dopo essere stato schiacciato dalle forze imperiali. Dopo che Travia Chan unì il Gruppo di Resistenza di Fest con i sopravvissuti dei Liberatori per formare il Gruppo di Resistenza Atrivis che in seguito divenne la Forza del Settore Atrivis sotto l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica, Carplin divenne Capo di Stato Maggiore di Chan. A causa delle condizioni mediche che la relegarono su una sedia a repulsione, Carplin agì come gli occhi e le orecchie di Chan, viaggiando costantemente per tutto il settore e persino prendendo in carico missioni particolarmente critiche. Carplin era assistito da Busurra, uno Wookiee. Busurra agiva al posto di Carplin quando quest'ultimo era fuori base per una missione.

Personalità e tratti

Grosso e forte, con lunghe basette, Carplin era innanzitutto un guerriero. Spesso si occupava delle operazioni difficili intraprese dalla Forza del Settore Atrivis.

Competenze e abilità

Carplin era abile nell'uso del blaster e dell'artiglieria blaster. Era anche abile nel combattimento disarmato e nel lancio di granate. Fisicamente in forma, Carplin era un bravo nuotatore e addestrato nelle tecniche di furtività e sopravvivenza. La sua esperienza come capo dello staff gli diede una conoscenza operativa del funzionamento della burocrazia, così come la conoscenza delle lingue straniere e dei sistemi stellari planetari. Carplin sapeva anche come entrare in contatto con il mondo criminale, se necessario. Le sue competenze meccaniche e tecniche includevano la possibilità di guidare i veicoli a repulsione, di utilizzare attrezzature per demolizioni, di applicare il pronto soccorso e di bypassare i sistemi di sicurezza.

Equipaggiamento

Carplin era armato con una pistola blaster e portava un comlink e un datapad.

Curiosità

Loom Carplin è stato creato per il Rebel Alliance Sourcebook della West End Games. Il romanzo successivo The Last Command menzionò che i Ribelli riuscirono a "far passare Travia Chan e la sua gente fuori da sotto il naso degli Imperiali". Questo probabilmente incluse sia Carplin che Busurra.

Fonti