FANDOM

Eras-legends

Altra immagine di Chandrila

Chandrila, un Mondo Agricolo del Nucleo.

Un Mondo Agricolo (o Agriworld, in originale) era il termine usato per descrivere un pianeta la cui intera capacità industriale era dedicata completamente al settore agricolo. Mondi di questa categoria producevano molti più alimenti rispetto al necessario per sostenere la propria popolazione (compresi gli eventuali lavoratori immigrati); l'avanzo veniva poi esportato in molti altri mondi che non erano in grado di sostenere il fabbisogno alimentare della propria popolazione con le proprie risorse. Una pianeta che beneficiava della presenza dei mondi agricoli era Coruscant, la capitale della galassia, essendo ormai interamente coperto da città, così come altre ecumenopoli, come Denon e probabilmente Taris.

Chandrila era un Mondo Agricolo eccezionale. Gli M'shinni governavano diversi di questi mondi all'interno del Settore M'shinni, compreso Agriworld-2079, il pianeta degli Skrilling. La Salliche Agricultural Corporation ne controllava diciotto nel Nucleo, tra cui Salliche, Ruan, Yulant e Broest. Orron III era un Mondo Agricolo nel Settore Corporativo.

Comparse

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+