FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Myk Bidlor
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Colore dei capelli

Grigiastri

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Impero Galattico

Myk Bidlor era un maschio umano che serviva come capo del gruppo di specialisti forensi assunto da Durga Besadii Tai per eseguire un'autopsia completa sul cadavere del padre Aruk.

Biografia

Durante la Guerra Civile Galattica, Myk Bidlor fu un fedele patologo forense dell'Impero Galattico, per il quale lavorò su Coruscant fino a quando non venne assunto da Durga Besadii Tai. Myk e il suo team esaminarono il cadavere del padre di Durga e cercarono le prove dell'omicidio. Durante l'indagine, Bidlor riferiva costantemente a Durga dei progressi compiuti. Alla fine trovarono una traccia di veleno, ma non poterono classificarla quando Durga li esortò a continuare.

Più tardi, i ricercatori rintracciarono il veleno sul pianeta Malkii e chiamarono questa rara tossina X-1. Myk scoprì che l'X-1 era molto costoso e che doveva essere somministrato per un periodo di tempo davvero lungo. Quindi Durga non aveva ancora prove chiare e i ricercatori continuarono il loro lavoro dopo che Durga diede a Bidlor un'alta retribuzione in prospettiva.

Curiosità

Myk Bidlor è un tuckerizzazione di Mike Beidler, un consulente tecnico militare di Star Wars e editore della continuity.

Comparse