FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Nebbia Nera
Info biografiche
Pianeta madre

Stazione di Ricerca Imperiale 13

Descrizione fisica
Sesso

Nessuno

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Impero Galattico

La Nebbia Nera era una creatura senziente nata dal Lato Oscuro della Forza a causa degli esperimenti imperiali a bordo della Stazione di Ricerca Imperiale 13.

Aveva la capacità di possedere qualsiasi essere vivente semplicemente spostandosi in lui. In effetti era così che si nutriva e per sopravvivere richiedeva almeno una vita al mese. Solo gli esseri sensibili alla Forza esperti nell'arte di controllo della Forza e dotati di una forte volontà potevano sfuggire all'essere posseduti e quindi uccisi dalla Nebbia Nera.

Quando la Nebbia Nera "nacque" sulla stazione di ricerca imperiale, continuò a uccidere tutti gli individui a bordo della fregata di scorta, passando a un nuovo corpo ogni volta che il precedente veniva consumato. Alla fine, tuttavia, l'equipaggio della nave sabotò sia le sue unità subluce che l'Iperguida, intrappolando la Nebbia sulla nave.

Durante questo nuovo periodo di prigionia, senza un posto dove andare, la Nebbia imparò a riprogrammare il complemento di unità R2 e droidi 3PO della nave e li armò di pistole blaster e fucili blaster. Fu solo quando il Sidewinder uscì dall'iperspazio, mentre si recava da Tegrat a Tatooine, che la Nebbia riguadagnò una qualche speranza di fuggire. Sparò immediatamente contro il mercantile con i turbolaser della stazione di ricerca, disabilitando i motori secondari del Sidewinder e portandolo nell'hangar per mezzo del raggio traente. Il gruppo a bordo del mercantile si imbarcò sulla stazione di ricerca per disattivare il dispositivo, che continuava a bloccare la loro nave. La Nebbia Nera rimase in attesa, permettendo al gruppo di entrare nelle profondità della Nebulon-B, mandando contro di loro il droide R2 o 3PO più vicino. Alla fine la Nebbia apparve al gruppo nel corpo dell'ultimo membro dell'equipaggio della stazione. Sebbene il gruppo avesse tentato di catturarlo, nel momento in cui lo toccarono, il suo corpo cadde a terra, e quando la sua testa colp per ultima il suolo, si ruppein una pioggia di frammenti secchi e scricchiolanti. La Nebbia si trasferì immediatamente in un membro del gruppo e corse di nuovo al Sidewinder, sperando di riparare i suoi motori e di fuggire. Sfortunatamente per essa, l'equipaggio riuscì a sparare con i turbolaser della stazione di ricerca contro il Sidewinder, intrappolando ancora una volta la Nebbia Nera, ma rimanendo bloccati anche loro.

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+