FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Ojai
Info produzione
Modello

Mercantile pesante BFF-1

Classe

Mercantile

Specifiche tecniche
Lunghezza

120,9 metri

Larghezza

75,56 metri

Altezza/profondità

34 metri

Uso
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

L'Ojai era un Mercantile pesante BFF-1 usato dall'Alleanza Ribelle durante la Guerra Civile Galattica.

L'Ojai''' fu inviato, insieme all'Incrociatore Stellare Mon Calamari Maximus, per incontrarsi con il Phoenix, un mercantile rubato della sua stessa classe, in una zona tranquilla, lontano da qualsiasi struttura imperiale, per recuperare alcuni satelliti di comunicazione rubati. Arrivò in zona proprio mentre Keyan Farlander finiva di liberare l'area dai TIE lanciati durante un attacco a sorpresa dallo Star Destroyer classe Imperial I Intrepid. L'Intrepid fuggì poco dopo l'arrivo del Maximus e l'Ojai attraccò al Phoenix per recuperare i satelliti.

Successivamente, incontrò la Corvetta CR90 Jeffrey nell'Ammasso di Cron per consegnare i satelliti. Una forza imperiale composta da quattro Trasporti Assaltatori DX-9 classe Delta, scortati da Cannoniere d'Assalto, attaccarono il rendez-vous, ma furono sconfitti dagli X-Wing guidati da Farlander e Puck Naeco, permettendo il trasferimento.

La Jeffrey sostituì dunque diversi satelliti imperiali con quelli ribelli per monitorare le comunicazioni imperiali e riferire all'avamposto di ascolto AX-235. I satelliti si rivelarono essenziali per scoprire il progetto della prima Morte Nera.

Comparse

Fonti