Jawapedia
Advertisement
Jawapedia
12 003
pagine

Robonino era un maschio cacciatore di taglie Patroliano che era attivo durante le Guerre dei Cloni. Ha collaborato con Cad Bane, Shanan Alama e Aurra Sing durante la crisi degli ostaggi del Senato

BIOGRAFIA

Durante le Guerre dei Cloni, Robonino faceva parte di un gruppo che prese in ostaggio l' edificio del Senato per liberare Ziro The Hutt. Robonino ha sabotato la rete di distribuzione di energia dell' edificio del Senato dalla sala di controllo. Ha quindi innescato il blocco di emergenza nell'adiacente edificio per uffici del Senato, che ha permesso a Cad Bane di eseguire il resto del suo piano. Durante la crisi degli ostaggi, Robonino fu in grado di saltare il cavaliere Jedi Anakin Skywalker afferrandolo da dietro e fulminandolo mentre i Jedi combattevano Shahan Alama e Aurra Sing. Dopo che Hutt fu liberato, Robonino lasciò la scena del crimine insieme al resto del gruppo.

Più tardi, Robonino, insieme a Chata Hyoki, furono assunti dal conte Dooku per intimidire vari senatori per cercare di fermare un voto su un disegno di legge del Senato. In seguito Dooku ordinò loro di assassinare Padmé Amidala ma non ebbero successo. Hyoki fu arrestato insieme a Robonino quando attaccarono Bail Organa nell'Hangar del Senato.

Advertisement