FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Prima

Difesa di Maridum

Durante

Battaglia di Ryloth

Dopo

Battaglia di Orto Plutonia

Schermaglia su Orto Plutonia
Talz+685
Conflitto

Guerre dei Cloni

Data

22 BBY

Luogo

Orto Plutonia

Esiti

Vittoria dei Talz

Combattenti

Repubblica Galattica

CSI

Talz

Comandanti

Mag

685

Thi-Sen

Forze

Cloni

  • Mag †

Droidi

  • 685 †
Vittime

Tutti i cloni

Tutti i droidi

Una schermaglia si combatté su Orto Plutonia durante le Guerre dei Cloni tra i cloni soldato della Repubblica di guardia sul pianeta, i droidi separatisti e gruppi di guerrieri Talz.

Storia

Durante le Guerre dei Cloni, la luna di Pantora era apparentemente minacciata da una possibile invasione da parte della CSI. Infatti i Separatisti installarono una base sul vicino pianeta di Orto Plutonia, un protettorato di Pantora. Contemporaneamente il governo di Pantora chiese al Senato Galattico di installare a sua volta una base sul pianeta. Così il Senato, accettando la richiesta, fece costruire la Stazione Glid.

Tuttavia nessuno si aspettava che il pianeta fosse abitato da un certo numero di primitivi Talz. Quando i Separatisti li scoprirono, li attaccarono subito, ma nonostante le loro armi primitive i Talz riuscirono a contrastare l'attacco e ad attaccare a loro volta la stazione separatista, distruggendo tutti i droidi. I cloni della Stazione Glid si ritrovarono coinvolti nel mezzo della battaglia e anche loro subirono la stessa sorte dei droidi separatisti.

Comparse

Stream the best stories.

Get Disney+