FANDOM

SW Invasion
Invasion
Attribuzione
Scrittore/i

Tom Taylor

Disegnatore/i

Colin Wilson

Letterista/i

Michael Heisler

Colorista/i

Wes Dzioba

Info pubblicazione
Casa editrice

USA:

Italia:

Piano

Mensile

Formato

Libro a fumetti

Info generali
Era

Era del Nuovo Ordine Jedi

Cronologia

25 ABY

Star Wars: Invasion, in italiano Star Wars: Invasione, è una serie a fumetti mensile scritta da Tom Taylor e illustrata da Colin Wilson. E' ambientata nell'Era del Nuovo Ordine Jedi e tratta alcuni avvenimenti della Guerra degli Yuuzhan Vong, facendo anche riferimenti ad romanzi senza però renderla inaccessibile per i nuovi lettori.

Trama

Profughi

SWInvasion1
Nel corso della loro espansione nella Galassia, gli Yuuzhan Vong prendono d'assalto il remoto mondo di Artorias. Il popolo, isolato dal resto della Galassia, viene messo in fuga dal popolo di guerrieri finché non arrivano alcuni Jedi del Nuovo Ordine che, al comando di un contingente di truppe della Nuova Repubblica, riescono a portare in salvo una parte della popolazione. Tra questi, però, non sono inclusi alcuni membri della famiglia reale dei Galfridian: Caled, il re, che rimane insieme al suo fidato amico Dulac a difendere il suo popolo; Nina, la regina, e Kaye, sua figlia, che vengono catturate dai Vong e condotte su una nave schiavista. Il fratello di Kaye, Finn, ha deciso invece di seguire la via della Forza e così fugge da Artorias insieme al Maestro Jedi Luke Skywalker per portare a termine il suo addestramento su Yavin 4.

Stream the best stories.

Get Disney+