FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib

WullfYularen
Wullf Yularen
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Coruscant, cresciuto su Anaxes

Morto/a

0 BBY, Morte Nera I, Sistema Yavin

Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Altezza

1.81 m

Colore dei capelli

Marroni, Bianchi

Colore degli occhi

Blu

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

Wullf Yularen era un Umano maschio che servì come ufficiale navale prima la Repubblica Galattica e successivamente l'Impero Galattico. Durante la Crisi Separatista divenne un forte sostenitore del Cancelliere Supremo Palpatine, e si guadagno le sue attenzioni. Durante la Guerra dei Cloni Yularen, persuaso da Palpatine, divenne un ammiraglio agli ordini della flotta di Anakin Skywalker e spesso si preoccupa dell'apparente attrazione del generale Jedi verso le tattiche più pericolose. E' un ufficiale molto preciso e ligio al dovere, ossessionato da regole e sicurezza. Durante la riorganizzazzione della Repubblica Galattica in Impero Galattico, Yularen divenne un membro della Imperial Security Bureau. Durante lo 0 BBY, divenne Colonnello del Bureau e venne stazionato a bordo della Morte Nera come capo del contingente ISB e come membro dello staff del Grand Moff Wilhuff Tarkin. Durante la Battaglia di Yavin, il pilota Ribelle Luke Skywalker distrusse la Morte Nera, uccidendo così anche Yularen.

Comparse