FANDOM

Wiki Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Eras-legends30px-Era-vre

Zaalbar
Zaalbar, anche soprannominato Big Z, era un Wookiee maschio che aiutò il Signore dei Sith Revan nella sua ricerca in tutta la Galassia per trovare e distruggere la Star Forge. Proveniente dal pianeta dell'Orlo Mediano Kashyyyk, Zaalbar era figlio del Capo Wookiee Freyyr, ma era stato esiliato dal suo pianeta natale. Zaalbar è stato considerato nella cultura Wookiee di essere un madclaw, un titolo di disonore, come aveva dimostratosi per aver aggredito il fratello Chuundar con i suoi artigli di arrampicata, e per questo ha violato un codice di condotta Wookiee. Nonostante le offerte di suo fratello con i mercanti di schiavi, che avevano portato alla loro lotta, il padre di Zaalbar non credeva alle sue accuse contro Chuundar. Lasciando Kashyyyk, Zaalbar recato al pianeta Taris dove incontrò e divenne amico del Twi'lek orfano Mission Vao. Zaalbar e Vao viaggiarono ovunque su Taris insieme. I due protetti l'un l'altro in assenza di altri compagni e uno stretto legame è stato forgiato tra di loro. Inoltre, il duo si affiliato con la banda Lower City noto come i Beks nascosti. Quando l'amnesia Revan viaggiato per il pianeta insieme a Repubblica soldato Carth Onasi e ha iniziato una ricerca per il Cavaliere Jedi Bastila Shan, che avevano bisogno di trovare per aiutare lo sforzo bellico Repubblica contro l'Impero Sith, incontrarono Vao e Zaalbar. Dopo Zaalbar fu catturato dai Gamorreana schiavisti e tenuto prigioniero nelle fogne di Undercity, Vao si rivolse a Revan e compagni per un aiuto nel salvataggio dello Wookiee. Con le loro abilità combinate, Revan e il suo partito sono stati in grado di farlo. Escaping Taris con Revan e compagni dopo il bombardamento orbitale del pianeta che ha portato alla distruzione di Taris, Zaalbar accettato di viaggiare in tutto la galassia con Revan e compagni per cercare le antiche stelle MAPPA artefatti che li porterebbe alla Star Forge . Come una delle Mappe Stellari era situato su Kashyyyk, Zaalbar tornato al suo pianeta natale con Revan in cerca di esso. Con l'aiuto di Revan ha cancellato il suo nome e ha liberato il suo pianeta natale dalle operazioni di asservimento del piano-galattico Czerka Corporation. Si separò da Revan dopo la sconfitta e la morte del Signore dei Sith Darth Malak.

Comparse

Fonti